0 3 minuti 3 anni

Le ragazze del Gesam Gas Le Mura non riescono nell’impresa

Gesam Gas Le Mura Lucca -Virtus Bologna 59-92

Grande match al Palatagliate con la squadra femminile ”Le Mura” opposta alla forte formazione emiliana ”Virtus Segafredo Bologna”, che alla fine si è imposta per 59-92 nella 18esima giornata di campionato di serie A1.

Evento che ha riscosso una grande partecipazione del pubblico e dei tifosi, che ha provato a sostenere e incitare la squadra di casa.

Partita di alto livello, contro il team bolognese ancora in gara  nell’ Euro-lega women, nel girone B. La Virtus Segafredo, guidata dal mister Giampiero Ticchi, schierava Del Pero, Dojkic, Zandalasini, Cinili (capitano) e Rupert mentre la squadra locale si affidava al capitano Maria Miccoli, ala  classe 95, assieme alle compagne Morrison, Natali, Parmesani e Treffers.

La prima palla è conquistata dal team lucchese che passava in vantaggio dopo pochi istanti e rimaneva in partita risultato per tutto il primo tempo, lottando su ogni pallone. Poi l’infortunio alla mano del capitano Miccoli costretta ad abbandonare il campo dopo pochi minuti, rendeva la situazione più difficile.

La partita proseguiva su alti ritmi alti e la squadra doveva faticare per chiudere il primo tempo con un vantaggio di 20-18.

Alla ripresa del gioco, la Virtus Bologna si portava con maggiore determinazione all’attacco, con cambi di qualità che mettevano in difficoltà la formazione di Andreoli portandosi sul 46-28 grazie all’ottima prestazione della giocatrice Rupert che conquistava 9 punti. Lucca comunque teneva bene il campo, con l’ottimo score  di Morrison, autrice di 13 punti, e grazie alla costanza, concentrazione e forma fisica di tutte le giocatrici, fattori che verranno a mancare nella seconda parte del match.

A lungo andare, però, si esaurivano le forze della squadra di casa che finivano per arrendersi agli ospiti, che pescavano dalla panchina sempre forze fresche senza intaccare il valore della squadra. Indomabili  Pasa e Del Pero (rispettivamente numero 6 e 1), che, con grande velocità e tiri da 3 punti, portavano la formazione bolognese sul 71 a 44. A quel punto c’era la reazione del team lucchese, con la  numero 11 Tulonen capace di conquistare 9 punti andando a segno tre volte consecutive con tiri da 3 punti. La partita si concludeva con la vittoria della Virtus Segafredo Bologna per 92-59. Le migliori lucchesi Morrison, Gilli, Treffers,Tulonen. Per la Virtus: Rupert, Pasa, Del Pero, Zandalasini.                                 

 FORMAZIONI

GESAM GAS E LUCE LE MURA LUCCA:

Pellegrini, Cappellotto, Tintori, Treffers, Natali,Tulonen, Parmesani, Bocchetti, Miccoli, Valentino, Gilli, Frustaci, Morrison

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Del Pero, Pasa, Rupert, Barberis, Dojkic, Andre’, Zandalasini, Orsili, Laksa, Cinili Alle.: Ticchi G.

Arbitri: Bartoli E., Castellaneta A., Pallaoro L.